Home > I Progetti > Diario On Line Prisma: versione stampa

Diario On Line Prisma: versione stampa

"Prisma Diario On Line" è il periodico della Fondazione Prisma in versione cartacea per la stampa che raccoglie le informazioni sui progetti e le attività in corso.

Nella fotografia: Art work con le pagine di "Prisma Diario on Line".

Il Diario On Line della Fondazione Prisma si rivolge soprattutto al mondo dell'informazione: i giornalisti potranno consultarlo come un'agenzia di stampa per restare aggiornati su tutte le novità progettuali e sulle posizioni assunte da Prisma sui temi di arte, architettura, beni culturali, locali e nazionali.

Il "periodico" è a cadenza bimestrale (6 numeri l'anno) e prevede anche la pubblicazione di "Quaderni di ricerca" e "Report straordinari" su tematiche specifiche.

Ogni numero ordinario è composto di 4 sezioni:

"Riflessi editoriali": l'editoriale introduttivo.

"Osservatorio Italia": un report su progetti di successo riguardanti il recupero edilizio in Italia.

"In conversazione con": un'intervista a giovani ed emergenti artisti (musica, cinema, letteratura, arte).

"Prospettive future": un'analisi su progetti di recupero edilizio che necessitano di un'ulteriore rilancio.

Gli stessi articoli possono essere consultati singolarmente in edizione ridotta direttamente nel sito nella sezione "Diario On Line".